public/

Mister Gabriele, felice in questa famiglia

A conclusione del campionato di serie C di pallavolo femminile, la Deco Domus Noci ha concluso il suo primo anno in questa serie classificandosi al settimo posto a quota 35 punti.

Tra l'altro il Noci è stata l'unica neo promossa in C ad aver conquistato la salvezza senza passare dai play-out. Abbiamo chiesto a mister Gabriele un bilancio di fine stagione e di tracciarci quali sono i progetti futuri.

Il campionato è terminato. Come giudichi la stagione sportiva appena conclusa?

"Sicuramente la stagione appena trascorsa è stata molto molto travagliata. Abbiamo avuto a che fare con infortuni, abbandoni per motivi personali e questo ovviamente non nego che ci ha messo in difficoltà ma la squadra ha sempre lavorato duro per poter ogni settimana cercare di vendere cara la pelle. A volte ci siamo riusciti altre meno ma la salvezza raggiunta comunque con due giornate di anticipo ci ha reso molto felici aumentando anche le nostre certezze su tutti i fronti, sia quelli societari che tecnici"

Che voto daresti alla tua squadra e alla società?

"In entrambi abbiamo raggiunto la piena sufficienza. Come detto prima, la squadra ha sempre provato a raggiungere i propri obiettivi facendo diventare anche le mura amiche taboo per tante squadre avversarie. Sicuramente miglioreremo, soprattutto cercheremo di impostare il nostro gioco fuori casa, miglioreremo in tante situazioni di gioco ma, nonostante questo, la mia squadra merita un bel 7. Per quanto riguarda invece la società darei un bel 8 e mezzo; è sempre riuscita a mettere tutti nelle condizioni migliori per poter lavorare, anche se molto giovane ha dimostrato di essere una società seria e rispettosa, di cui tutti si possono fidare. Sono riusciti nell'impresa di riportare la pallavolo che conta a Noci con un progetto serio e duraturo; i miei complimenti quindi vanno a tutti: roster e società e sono molto felice di fare parte di questa bella famiglia"

Per il prossimo anno siete già a lavoro con la società? Quali sono i progetti?

"Per quanto riguarda la prossima stagione sicuramente il cantiere è aperto. Stiamo cercando di lavorare ponendoci i primi obiettivi di stagione, proveremo a riconfermare la permanenza in serie C per poi provare anche a raggiungere obiettivi ancora più importanti ma sicuramente questo potrà venire solo col tempo e con un lavoro che possa far crescere la nostra società in tutti i propri ambiti partendo dalle giovanili fino alle serie C e nei vertici societari".

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia